Claudia Ioan

Claudia Ioan nasce a Roma, dove si laurea con lode in Scienze Politiche all’Università La Sapienza. Traduttrice con vent’anni di docenza universitaria alle spalle, è oggi fotografa professionista Certified By Leica | Leica Camera Italia, con base a Perugia; rappresentata da DOKA, si dedica a forme contemporanee di reportage e narrazione fotografica. Ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive, e le sue fotografie sono state pubblicate su riviste e magazine (tra cui Style Magazine - Corriere della Sera, Kel12 Magazine, Club Milano, Jungles In Paris). Per la FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, è Delegata Provinciale di Perugia, Docente FIAF di Fotografia, Tutor Fotografico, Coordinatrice della Didattica Area Centro Italia, Lettrice Portfolio. È contributor regolare di magazine stampati e online. È co-fondatrice e Presidente di Officine Creative Italiane, Associazione culturale e fotografica, Scuola di Fotografia e agenzia fotografica. Mobile 335 316903 Email: claudiaioan65@gmail.com

Giovanna Griffo

Figlia d'arte di madre pittrice e padre scultore, si avvicina al mondo dell'arte sin da bambina facendo della fotografia - negli anni successivi - il suo mezzo più congeniale. Comincia le primissime esperienze nel campo della fotografia analogica all'età di 6 anni nella camera oscura del padre, dove assisteva allo sviluppo degli scatti della Leica CL che egli le dava in prestito. Nel 1997 consegue la laurea in Ingegneria Informatica presso l'Università La Sapienza di Roma, e trova lavoro come consulente aziendale (professione che abbandonerà definitivamente 17 anni dopo). Nel 2005 acquista la sua prima macchina fotografica digitale, una Nikon D70, e sperimenta le tecniche di sviluppo in camera chiara dei negativi digitali. Nel dicembre dello stesso anno fonda il portale didattico di condivisione fotografica MaxArtis, dove gli utenti possono postare i propri scatti e ricevere critiche e commenti dagli altri membri della Community. Dal 2009 è fotografa professionista specializzata in Fine art e Travel, docente e relatore specializzato in Sviluppo Digitale Fotografico e Postproduzione in seminari e workshop a livello nazionale. Divulgatrice, promotore ed organizzatore di eventi culturali legati al mondo dell'arte e della formazione fotografica, collabora con Editrice Progresso con pubblicazioni divulgative sulla fotografia. Le sue fotografie sono state scelte per campagne pubblicitarie ed editorial di livello internazionale da Nissan, Hewlett Packard, Ford Foundation, Columbia University Press, Bloomberg, Pushkin Press UK, Schurman Retail, Group Daily Mail e W.H. Freeman & Co./Worth Publisher. È rappresentata a Londra e New York dall'agenzia Gallery Stock.
www.giovannagriffo.com

Simone Sbaraglia

Simone Sbaraglia è un fotografo naturalista, inviato delle riviste Oasis, Natura ed InNatura, ha il titolo di "Oasis Photographer" e di Fuji Ambassador X-Photographer ed ha realizzato innumerevoli reportage e cover-story negli angoli più sperduti del pianeta.
Le sue fotografie sono apparse in innumerevoli riviste e quotidiani in Italia e all’estero.
Premiato tra gli altri al Wildlife Photographer of the Year 2014, al Concorso Internazionale “Glanzlichter", al "Nature's Best Photography", al Concorso Internazionale Zoological Society of London 2014 e al Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica.
www.simonesbaraglia.com

Stefano Mirabella

Stefano Mirabella è nato a Roma nel 1973.
“La fotografia per me è la sintesi tra la rappresentazione della realtà e la capacità di trascenderla”.
E’ membro del 2013 del collettivo Italiano dedicato alla fotografia di strada chiamato Spontanea.
Dal 2015 al 2018 è stato Leica Ambassador e docente della Leica Akademie.
Dal 2018 è docente presso Officine Fotografiche Roma.
stefanomirabella.com

Fabio Moscatelli

Nato a Roma, inizia a fotografare a 25 anni, come assistente di studio e cerimonia, per poi avvicinarsi alla fotografia di reportage sociale ed etnologico. Consegue il primo attestato in Reportage presso la Graffiti di Roma. Nel 2012 vince il secondo premio della borsa di studio intitolata a Rolando Fava. Nel 2013 è finalista del Leica Award e vincitore del Concorso National Geographic nella categoria Ritratti. Nel 2014 partecipa alla realizzazione della campagna fotografica “Chiedilo a Loro” per la CEI. Sempre nel 2014 è vincitore del Moscow International Foto Awards’14 nella categoria Book : Documentry. Nel 2016 è tra i vincitori della Slideluck Napoli con il progetto ‘Gioele Quaderno del tempo libero’.
E' contributor di Echo Agency.
www.fabiomoscatelli.com